rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tre chili di cocaina a settimana, sgominata la banda dello spaccio

Decine di arresti e di perquisizioni. La banda si riforniva dal Milanese per poi vendere la droga tra il Veneziano, la Marca e il Friuli

Cocaina a fiumi. Destinata a raggiungere tutto il Nordest. E' stata sgominata dai carabinieri di Venezia una organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti. Alcune decine gli arresti e una quarantina le perquisizioni scattate all'alba.

La banda, che aveva al suo apice un albanese e un magrebino, e di cui facevano parte anche dei complici italiani, operava soprattutto a cavallo tra le province di Venezia, Treviso e Udine. Secondo quanto accertato dalle indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Venezia, l'organizzazione gestiva un traffico e spaccio di circa tre chilogrammi di stupefacente alla settimana.

La droga veniva acquistata nel milanese e poi nascosta in campi agricoli o in casolari abbandonati. Successivamente veniva consegnata a piccoli spacciatori che provvedevano alla vendita al dettaglio. Nell'operazione denominata 'Alias' sono impegnati una settantina di carabinieri, 50 automezzi, un elicottero e unità cinofile antidroga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre chili di cocaina a settimana, sgominata la banda dello spaccio

VeneziaToday è in caricamento