rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Arti marziali per evitare l'arresto, bloccato a Lison di Portogruaro

Alla fine si è ritrovato con le manette ai polsi. Protagonista della vicenda un 24 enne marocchino, che nei giorni scorsi ha provocato distorsioni a 2 carabinieri

Doveva essere una semplice operazione di intervento per fermare un balordo, ma la vicenda si è trasformata in un inseguimento con tanto di colluttazione finale.

Tutto è cominciato con la segnalazione di un residente di Lison di Portogruaro, che nella serata del 30 dicembre ha notato una persona che si muoveva in modo sospetto nel parcheggio dell'oratorio del paese. Pochi minuti dopo, il rumore di un vetro in frantumi: l'uomo aveva rotto lo specchietto di un'auto parcheggiata e si era dato alla fuga.

A quel punto sono intervenuti i carabinieri di Portogruaro, che, seguendo le indicazioni del testimone, hanno trovato la bicicletta abbandonata sul ciglio della strada a poche centinaia di metri dal parcheggio, in corrispondenza con un vigneto. I militari si sono addentrati tra le colture, trovando il furfante nascosto tra i cespugli. All'intimazione di uscire con le mani alzate, il ragazzo si è alzato e ha ingaggiato una lotta con i due: solo dopo una breve colluttazione i carabinieri sono riusciti ad ammanettarlo, non prima di essersi procurati delle distorsioni ai polsi a causa delle mosse da arti marziali del malvivente.

Il ragazzo, un marocchino di 24 anni, è stato portato al carcere di Pordenone. La mattina di martedì è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arti marziali per evitare l'arresto, bloccato a Lison di Portogruaro

VeneziaToday è in caricamento