rotate-mobile
Cronaca

Trovato con 150 grammi di cocaina, pregiudicato in manette

L'uomo, un 61enne della Giudecca, ci avrebbe ricavato circa 13mila euro

L'hanno riconosciuto appena sceso dall'autobus e quando l'hanno visto dirigersi con fare sospetto verso Tre Ponti hanno deciso di effettuare un controllo di rito. L'uomo, un 61enne pregiudicato della Giudecca, al termine della perquisizione è stato trovato in possesso di 150 grammi di cocaina. Per lui sono scattate seduta stante le manette.

La cocaina

Già quando i militari l'hanno avvicinato, l'uomo ha dato chiari segni di nervosismo, sintomo che effettivamente qualcosa non quadrasse. Condotto presso gli uffici di piazzale Roma, è stato quindi sottoposto ad una perquisizione più accurata, al termine della quale è stato trovato in possesso di  un involucro con 130 grammi di cocaina all'interno di una delle tasche dei jeans, oltre a sei dosi della stessa sostanza pronte per essere spacciate sulla pubblica piazza.

DSC_0411-3

L'arresto

I carabinieri sospettano che il 61enne avesse da poco fatto una grossa scorta per farsi trovare pronto per le imminenti vacanze, periodo in cui la domanda di stupefacente cresce molto. Una volta suddivisa in dosi, la cocaina gli avrebbe fruttato almeno 13mila euro. Dopo l'arresto, il giudecchino è stato condotto in carcere a Santa Maria Maggiore, in attesa dell'udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con 150 grammi di cocaina, pregiudicato in manette

VeneziaToday è in caricamento