rotate-mobile
Cronaca

Traffico di coca dall'Africa al Nordest, un altro spacciatore rintracciato: ai domiciliari

È un 32enne del Gambia residente in provincia di Udine. Era coinvolto nel giro di droga internazionale smantellato nei giorni scorsi dai carabinieri. Manette per africani e italiani

Era ricercato nell'ambito dell'indagine che nei giorni scorsi ha portato a smantellare una grossa organizzazione di trafficanti di droga (DETTAGLI). Otto persone bloccate, tra italiani e africani, un sodalizio che portava chili di cocaina sulle strade del Nordest. Nella giornata di martedì i carabinieri della compagnia di Latisana hanno rintracciato e dato esecuzione all’ordine di custodia cautelare degli arresti domiciliari ad un altro trafficante: si tratta di O.J., nato in Gambia nel 1984 e residente a Castions di Strada (Udine).

È ritenuto, in concorso con gli altri, responsabile dei reati da cui ha avuto origine l’indagine condotta dai militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Donà. Il gruppo criminale di origine centrafricana si affidava ad italiani del posto e controllava il traffico di cocaina nel Sandonatese e sul litorale di Jesolo, oltre che anche in parte della provincia di Treviso. L’arresto effettuato dai militari di Latisana ha assicurato alla giustizia un altro vertice dell’organizzazione che gestiva lo spaccio nella provincia di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di coca dall'Africa al Nordest, un altro spacciatore rintracciato: ai domiciliari

VeneziaToday è in caricamento