rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via Enrico Mattei

Un intero guardaroba nel borsone In fuga da OVS, direttore lo blocca

Arrestato mercoledì a Marcon: aveva foderato la borsa con materiale isolante, visto e inseguito dal direttore. Nella fuga è finito in acqua

Un furto e un inseguimento rocambolesco, al termine del quale il malvivente è stato assicurato alla giustizia: accade nel pomeriggio di mercoledì, al negozio OVS di Marcon. Protagonista un cittadino romeno di 35 anni, che secondo i carabinieri di Mestre aveva preparato meticolosamente l’azione: il capiente borsone trasportato a tracolla era foderato internamente da materiale isolante e sigillato con abbondante nastro adesivo, un modo semplice ma efficace per tentare di schermare le placche magnetiche applicate ai capi di abbigliamento e non far scattare l'allarme all'uscita.

Qualcosa però è andato storto, oppure il ladro ha esagerato visto che nella borsa aveva stipato ben 2 paia di pantaloni, 4 giacche da uomo e due camice: praticamente un guardaroba completo per il cambio di stagione. Tanto che all’uscita la sirena suona inesorabile, mettendo in allarme sia la commessa che il direttore del negozio OVS. Entrambi, in realtà, avevano già seguito con attenzione l’uomo, da quando era stato notato aggirarsi tra gli scaffali con la capiente borsa.

Il ragazzo a quel punto si dà alla fuga, dirigendosi a piedi in direzione del Valecenter: ma il direttore non si dà per vinto, si mette all'inseguimento del ladro e, dopo aver raccolto la borsa che il fuggitivo ha intanto abbandonato, lo raggiunge e lo blocca nella zona carico/scarico del centro commerciale, dove nella foga il ladro finisce nelle acque del canale. Lo scorso ottobre lo stesso direttore aveva inseguito un uomo in circostanze simili fin nel parcheggio sotterraneo dell’UCI Cinemas, da dove però era potuto fuggire a bordo di un'auto guidata da un complice in attesa, sempre abbandonando a terra la refurtiva. I carabinieri del nucleo radiomobile, giunti pochi minuti dopo sul posto, hanno quindi arrestato lo straniero con l'accusa di furto aggravato, portandolo in carcere in attesa del giudizio per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un intero guardaroba nel borsone In fuga da OVS, direttore lo blocca

VeneziaToday è in caricamento