rotate-mobile
Cronaca Jesolo

In disco non per ballare, ma per rubare: preso con le mani nella borsetta di una ragazza

Un 20enne autore di furto con destrezza è stato sorpreso a Jesolo Lido sabato notte: il personale della security ha chiamato i carabinieri. Arresto e proposta di foglio di via

Si aggirava per la discoteca in cerca di qualche oggetto di valore su cui mettere le mani, ma le sue mosse sono state scoperte: è successo nella notte di sabato scorso in uno dei locali notturni di Jesolo Lido, dove una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di San Donà è intervenuta su segnalazione del personale addetto alla sicurezza. A denunciare il fatto era stata una ragazza che, mentre si trovava sulla pista da ballo, aveva sorpreso l'uomo a rovistare nella borsetta che portava a tracolla. Lui, scoperto, aveva abbandonato a terra un cellulare e aveva cercato di allontanarsi, venendo però bloccato da un altro ragazzo che aveva assistito alla scena e poi dagli addetti alla security.

Gli uomini dell'Arma giunti sul posto hanno perquisito il sospetto, trovandolo in possesso del documento d’identità della vittima, la sua drink card e circa 90 euro, oltre a un pacchetto di sigarette, un mazzo di chiavi di casa e la chiave dell’auto, tutti oggetti appartenenti alla ragazza. Accompagnato alla caserma di Via Carbonera, il ladro è stato identificato per B.A., 20enne nato in Burkina Faso, residente a Vicenza, regolare sul territorio nazionale e pregiudicato con vari precedenti. Si trovava probabilmente in compagnia di alcuni amici non nuovi a questo tipo di scorribande, che però al momento del fatto si sono dileguati per evitare di essere identificati.

Il ladruncolo è quindi stato dichiarato in arresto per furto con destrezza, e, dopo aver trascorso la nottata nella camera di sicurezza della caserma, accompagnato al tribunale. L'arresto è stato convalidato e il processo fissato per venerdì: fino ad allora l'uomo torna in libertà. I carabinieri avanzeranno comunque al questore la proposta del foglio di via dal comune di Jesolo per i prossimi 3 anni. Non è la prima volta che si verificano eventi del genere nelle discoteche, luoghi che attirando folle festanti diventano anche meta di malviventi: reati che però molto spesso vengono bloccati sul nascere dall'intervento del personale addetto alla sicurezza e delle forze dell’ordine continuamente presenti, anche sul finale della stagione estiva, lungo tutto il litorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In disco non per ballare, ma per rubare: preso con le mani nella borsetta di una ragazza

VeneziaToday è in caricamento