rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Chioggia

Cosmetici per 500 euro in borsa, esce senza pagare: arrestato

Un 40enne è stato bloccato dai carabinieri in un centro commerciale di Chioggia: gli addetti del supermercato hanno notato i suoi movimenti

Cerca di andarsene dall'uscita "senza acquisti", in realtà nella borsa nasconde articoli per centinaia di euro. I carabinieri della compagnia di Chioggia hanno fermato lunedì pomeriggio un 40enne cittadino romeno, in Italia senza fissa dimora. La chiamata è partita dagli addetti alla vigilanza interna di un centro commerciale cittadino, che avevano notato l'uomo mentre si aggirava in modo sospetto tra gli scaffali del supermercato.

Così al momento dell'uscita è stato bloccato: all'interno della borsa che teneva a tracolla sono state trovate svariate confezioni di prodotti per la cosmesi femminile di varie marche, per un valore complessivo di quasi 500 euro, tutte trafugate poco prima dagli scaffali e non pagate. L'uomo è stato accompagnato in caserma, dove sono stati accertati diversi precedenti a suo carico: è stato arrestato per furto aggravato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, in vista della convalida di martedì mattina.

Tutti i prodotti sono stati restituiti al direttore del supermercato. Il materiale per la cosmesi è spesso oggetto di furto nei grandi centri commerciali, sia per l’alto valore dei prodotti, facilmente occultabili, sia per la facilità poi di piazzare la merce sul mercato clandestino. Accertamenti sono in corso anche in questo campo, per verificare la destinazione dei prodotti trafugati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosmetici per 500 euro in borsa, esce senza pagare: arrestato

VeneziaToday è in caricamento