rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Salzano / Via Pietro Mascagni

Passante vede un'auto sospetta Ladri presi in flagrante a Robegano

Grazie alla segnalazione di un cittadino due furfanti sono stati bloccati e ammanettati mentre cercavano di scassinare la porta di una pizzeria

Una segnalazione di un passante permette ai carabinieri di arrestare in flagrante due ladri. Quell'auto che nella notte tra giovedì e venerdì gironzolava a bassa velocità per le strade di Robegano di Salzano, infatti, aveva insospettito un residente al punto di chiedere aiuto ai militari dell'Arma.

Ci aveva visto giusto: una coppia di ladri aveva deciso di entrare in azione proprio nella frazione salzanese, mettendo nel mirino la pizzeria da asporto «L'Angolo», a due passi dalla strada principale del paese. Proprio mentre i due predoni stavano armeggiando con cacciaviti e arnesi da scasso sulla porta d'ingresso dell'esercizio, una pattuglia di militari dell'Arma della stazione di Noale è intervenuta con l'intenzione di controllare la zona dopo la segnalazione del residente. Sono bastati pochi istanti per capire che quei due intrusi davanti alla pizzeria non avevano buone intenzioni.

Per evitare l'arresto i ladri hanno cercato di scappare a piedi per le strade secondarie con l'obiettivo di raggiungere la propria auto, parcheggiata nelle vicinanze. I carabinieri, però, sono stati più veloci di loro e sono riusciti a bloccarli. Inevitabili quindi le manette per un 21enne, G.C., e un 24enne, M.P., entrambi di nazionalità romena e residenti a Mestre e Chirignago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante vede un'auto sospetta Ladri presi in flagrante a Robegano

VeneziaToday è in caricamento