rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Viale San Marco

Ladro di biciclette incastrato dai "quattro amici al bar" a Mestre

Un 37enne ucraino pedinato da un gruppetto di giovani che l'avevano visto cercare di rubare in viale San Marco nella notte. Poi le manette

Hanno deciso che quella notte il predone non l'avrebbe fatta franca. Anzi. Lo hanno pedinato finché due volanti della polizia non lo hanno fermato all'intersezione tra viale San Marco e la rotonda di San Giuliano a Mestre e non l'hanno ammanettato. O.R., 37enne ucraino, deve ringraziare un gruppetto di quattro giovani amici sui venticinque anni se la sua scorribanda criminale si è conclusa nel peggiore dei modi.

I quattro, infatti, si erano incontrati per la classica serata di chiacchiere. A un certo punto, però, davanti ai loro occhi sono spuntati due individui "armati" di una grossa trancia intenti a forzare i lucchetti di quattro biciclette parcheggiate in viale San Marco. A quel punto hanno deciso di chiamare il 113 e di seguire uno dei due lestofanti a distanza, segnalando ogni movimento da un'auto alla centrale operativa della questura.

Dopo alcuni minuti l'arrivo delle volanti, che si sono subito fatte sotto all'individuo indicato dai testimoni. Bloccato. Il 37enne, senza fissa dimora e con precedenti per furto e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, è stato quindi arrestato. Poco distante, sul prato adiacente alla pista ciclabile di viale San Marco, si era anche disfatto di un borsone con all'interno numerosi arnesi da scasso. Le biciclette, oggetto del tentato furto, si trovavano invece posteggiate in un vialetto che da Quartiere San Teodoro si affaccia in Viale San Marco. O.R., quindi, dovrà rispondere di tentato furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di biciclette incastrato dai "quattro amici al bar" a Mestre

VeneziaToday è in caricamento