rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via Roma Destra

Spende un euro e gliene tornano di resto cento, ladro in manette

Un delinquente si divertiva a razziare attraverso un marchingegno le macchinette automatiche di un autolavaggio. Fatale l'ultimo blitz

Fatta la legge trovato l'inganno. O meglio, in questo caso fabbricata la macchinetta automatica trovata la modalità per svuotarla. A farne le spese, non prima di avere rubato oltre 500 euro in varie incursioni, un cittadino romeno con precedenti. Nel suo mirino era finito un distributore di benzina (con autolavaggio annesso) di via Roma Destra a Jesolo. Il ladro prendeva una monetina e la agganciava a una barretta in metallo modificata con una piastrina di alluminio. In questo modo poteva mettere e subito dopo togliere la stessa moneta all'interno della apposita fessura e il credito sarebbe cresciuto volta per volta. Semplice quindi raggiungere centinaia di euro a fronte di un costo del servizio di lavaggio di 8 euro. Poi il momento tanto atteso: il pagamento del resto da parte della macchinetta.

Come detto erano state diverse le incursioni del delinquente al distributore. Ogni volta il gestore nei filmati di videosorveglianza si trovava di fronte allo stesso individuo che lo stava razziando. Nell'ultimo caso, però, alle 22.30 di mercoledì, è scattato l'allarme. Così sul posto (oltre al proprietario della struttura, che aveva riconosciuto dal suo cellulare sempre lo stesso delinquente) anche una volante del commissariato di Jesolo.

Gli agenti hanno colto in flagrante il ladro mentre aveva parcheggiato l'auto nell'autolavaggio e sostava, indossando un cappellino con visiera abbassata, di fronte all'accettatore di soldi. Inevitabile per lui una denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spende un euro e gliene tornano di resto cento, ladro in manette

VeneziaToday è in caricamento