rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Spinea

Colpito da mandato d'arresto europeo, preso a Spinea: è un membro della legione straniera

I carabinieri hanno arrestato un 38enne lituano dopo averlo individuato in una struttura ricettiva della cittadina. È accusato di frode, falsificazione e traffico di documenti

Ricercato in tutta Europa, viene individuato a Spinea: è la storia di M.L., 38enne di origini lituane attualmente in servizio nella famosa legione straniera di stanza in Corsica. I carabinieri della stazione locale lo hanno tratto in arresto nei giorni scorsi dopo averlo intercettato in una struttura ricettiva del posto, nell'ambito di una serie servizi di controllo preventivi disposti su tutto il territorio.

L'uomo risulta colpito da mandato di arresto europeo per i reati di frode, falsificazione e traffico di documenti: da parte delle alte autorità lituane c'era quindi una richiesta di rintraccio e trasferimento nello Stato baltico. In Italia si trovava in licenza. È stato portato in caserma per approfondirne la posizione e sottoposto alle operazioni di identificazione, così sono saltati fuori i suoi precedenti. I fatti sarebbero stati commessi in Lituania tra il 2006 e il 2008. A quel punto inevitabilmente il 38enne è stato dichiarato in stato di arresto e accompagnato in carcere a Venezia, in attesa di estradizione verso il Paese d'origine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da mandato d'arresto europeo, preso a Spinea: è un membro della legione straniera

VeneziaToday è in caricamento