rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pedinano i turisti sul treno, furto da 2.200 euro: una 19enne arrestata

Quattro nomadi hanno osservato i movimenti della coppia fin dall'esterno della stazione, poi l'hanno seguita a bordo del convoglio. Tre sono riuscite a fuggire

Li hanno studiati bene, prima di colpire. Quattro ragazze di origine nomade hanno intercettato fuori dalla stazione di Venezia una coppia di turisti russi: li hanno seguiti e osservati mentre ritiravano del denaro all’ufficio cambio, riponendo le banconote nella borsetta della donna. Poi li hanno pedinati, fino a quando sono saliti sul treno Freccia Argento delle 19.25 per Roma.

Qui tre ragazze, facendosi largo tra i viaggiatori in attesa di salire sul treno, hanno anticipato la coppia di turisti, mentre la complice incaricata di compiere il borseggio si è posta alle spalle della donna. Lungo il corridoio la coppia è stata più volte rallentata, finché, mentre l’uomo riponeva i bagagli, è arrivato per la ladra il momento più propizio per colpire: con mossa fulminea ha prelevato dalla borsa della donna tutto il denaro che quest'ultima aveva ritirato, per l'ammontare di 2.200 euro.

Fortunatamente il personale di Trenitalia in servizio sul convoglio si era accorto degli atteggiamenti sospetti delle ragazze, segnalandone la presenza alla polizia ferroviaria. A quel punto una pattuglia subito intervenuta è riuscita a bloccare l’autrice del furto, proprio mentre tentava di disfarsi delle banconote rubate. La giovane, 19enne bosniaca, è risultata residente in un campo nomadi di Roma: malgrado la giovane età, è risultata avere alle spalle molti precedenti penali ed è stata arresta e incarcerata, in attesa del giudizio. Le tre complici, invece, approfittando del trambusto, sono riuscite a dileguarsi scendendo dal treno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedinano i turisti sul treno, furto da 2.200 euro: una 19enne arrestata

VeneziaToday è in caricamento