rotate-mobile
Cronaca Mirano

Trascinò un'anziana per rapinarla: finisce in carcere

Al termine del processo i carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 39enne di Mirano. L'aggressione avvenne a fine 2015

Aveva agganciato un'anziana e, nel tentativo di scipparle la borsetta, l'aveva trascinata per una decina di metri pedalando sulla sua bicicletta. Per questo motivo Tomas Busetto, 39 anni, è stato colpito oggi da un ordine di carcerazione per il reato di rapina aggravata, provvedimento eseguito dai carabinieri della stazione di Mirano. I fatti risalgono al 13 dicembre del 2015: l'uomo (che aveva già alcuni precedenti) era entrato in azione in via Galilei a Mirano e la signora, 74enne, era rimasta leggermente ferita in seguito all'aggressione.

Processo

Busetto era stato bloccato nei minuti successivi dai carabinieri e subito arrestato in flagranza di reato. Il processo è proseguito e ora è arrivata la condanna: quasi due anni e mezzo di reclusione più 800 euro di multa. Per l’uomo, dopo la completa identificazione e le comunicazioni di rito, è seguito - nuovamente - l’accompagnamento al carcere di Santa Maria Maggiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trascinò un'anziana per rapinarla: finisce in carcere

VeneziaToday è in caricamento