rotate-mobile
Cronaca San Marco / Calle Larga XXII Marzo

Venezia: vu cumprà travolge e ferisce un poliziotto per scappare, arrestato

Operazione antiabusivismo verso le 16 in area marciana. Nella "rete" finiscono una quindicina di venditori ambulanti. Uno di loro, però, non si dà per vinto mandando all'ospedale l'agente

Si sono visti in trappola, con le uniche due vie di fuga bloccate dalle forze dell'ordine. Un venditore ambulante sui trent'anni della Nuova Guinea, però, non ha voluto darsi per vinto: verso le 16 avrebbe iniziato a correre a gomiti alti travolgendo un agente che stava tentando di bloccarlo in calle Larga XXII Marzo, in area Marciana.

Il poliziotto del commissariato di San Marco, che stava partecipando a un'operazione interforze assieme anche alla polizia municipale, è caduto a terra, procurandosi escoriazioni sia alle braccia che alla testa. Portato al pronto soccorso, non sarebbe grave. E' stato infatti dimesso con una prognosi di pochi giorni. Il fuggitivo, che era già stato denunciato in precedenza dalla polizia locale per reati simili, è stato subito bloccato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nella "rete" delle forze dell'ordine sono finiti complessivamente una quindicina di vu cumprà, che sono stati multati e hanno subito il sequestro della merce. Per circa metà di loro verranno effettuati approfondimenti per capire se siano titolari di permesso di soggiorno o meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia: vu cumprà travolge e ferisce un poliziotto per scappare, arrestato

VeneziaToday è in caricamento