rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Marco

Resiste ad un controllo, giovane arrestato

È stato intercettato dai carabinieri in zona San Marco. Ha procurato delle lievi lesioni a uno degli uomini in divisa, prendendolo a morsi

Un 28enne è stato arrestato in seguito a un controllo effettuato dai carabinieri in servizio di pattuglia assieme ai militari dell'Esercito nell'area di San Marco, a Venezia. Il giovane è stato notato sabato sera mentre si aggirava tra la basilica e palazzo Ducale: il suo atteggiamento ha insospettito gli uomini in divisa, che lo hanno fermato per le verifiche di rito. Lui, però, si è subito innervosito ed è diventato aggressivo, resistendo anche mentre veniva portato in caserma e procurando a uno dei militari delle lievi lesioni, prendendolo a morsi.

È stato identificato per un uomo della Guinea, in Italia senza fissa dimora. Nel corso dell’udienza di convalida il giudice ha confermato l'arresto e rinviato il processo all'11 ottobre, sottoponendo l'imputato a provvedimento di custodia cautelare in carcere. Il 28enne, oltretutto, aveva pure cercato di rifiutarsi di essere portato in aula.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resiste ad un controllo, giovane arrestato

VeneziaToday è in caricamento