rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Strada Madonna Marina, 500

Truffatore tedesco in fuga con la ragazza minore: preso a Chioggia

C'era un mandato di cattura europeo per il 21enne, rintracciato dalla polizia sabato scorso. Bloccati dopo un inseguimento, il ragazzo è stato arrestato

Una giovane coppia in fuga dalla giustizia, lui 21 enne e lei ancora minorenne. Cercavano di sfuggire alla cattura rifugiandosi in Italia, ma la loro latitanza si è conclusa sabato, al termine delle indagini svolte dagli agenti del commissariato di Chioggia. La presenza della coppia era stata segnalata dalla polizia federale tedesca, il ragazzo risultava ricercato per varie truffe consumate negli ultimi due anni in Germania e su di lui pendeva una condanna a 3 anni di reclusione.

I due sono stati individuati a Sottomarina, dopo che avevano alloggiato in alcune strutture ricettive della località balneare: la resa dei conti è arrivata nei giardini antistanti l'ospedale civile, dove i ragazzi, alla vista dell’auto della polizia, hanno cercato di darsi alla fuga. I due sono stati bloccati dopo un breve inseguimento, dopodiché sono stati accompagnati in commissariato.

Il ragazzo, anche se privo di documenti, è stato identificato attraverso delle immagini fotografiche e dei tatuaggi incisi sulle braccia e identificato per R.J., ricercato dalle autorità tedesche con un mandato di arresto europeo. La ragazza invece risultava segnalata come scomparsa. Al termine delle formalità di rito il giovane arrestato è stato portato al carcere di Venezia in attesa di essere consegnato all'autorità giudiziaria tedesca, mentre la minore in sua compagnia è stata condotta in una comunità familiare per essere riconsegnata nei prossimi giorni ai propri genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore tedesco in fuga con la ragazza minore: preso a Chioggia

VeneziaToday è in caricamento