rotate-mobile
Cronaca Meolo

Fallito il sequestro della figlia di un industriale. Cinque arresti a Meolo

In manette tre cittadini di origini albanesi e due cugini italiani, già noti alle forze dell'ordine per rapine in ville. Trovati dalla polizia con passamontagna, pistola e stringhette di plastica

ATTENZIONE: per tutti i dettagli sull'operazione vai all'articolo correlato.

-----------

Sventato un sequestro di persona dalla Polizia di Stato di Venezia che ha arrestato cinque banditi, tre albanesi e due italiani, il cui capo era evaso da un carcere spagnolo lo scorso dicembre.

La squadra mobile lagunare, con un blitz, ha bloccato a Meolo (Venezia), l'auto su cui viaggiavano tre albanesi già con i passamontagna, stringhette di plastica per legare i polsi ed una pistola semiautomatica marca «zastava», corredata di caricatore contenente 8 cartucce calibro 7,65. L'obiettivo, secondo quanto si è appreso, sarebbe stato la figlia di un industriale.

I cinque arrestati nel blitz della squadra mobile in un'operazione che ha sventato il sequestro della figlia di un imprenditore fanno parte di una banda specializzata in assalti a ville di industriali.

Il gruppo, secondo gli investigatori, è responsabile della rapina compiuta la sera del 16 febbraio scorso, a Pramaggiore (Venezia), nella villa dell'imprenditore nel settore della produzione dei mobili, Graziano Zucchetto che rimase ferito da un colpo di pistola sparato dai rapinatori. Altre due rapine fallirono perchè la Polizia di Stato mise sotto protezione gli «obiettivi», entrambi industriali nel settore dei mobili, il 17 marzo 2012 a Mansuè (Treviso) e tre giorni dopo, il 20 marzo 2012 a Pasiano di Pordenone. Basista era un italiano, rappresentante di vernici per mobili, collaboratore oltre che di Zucchetto, anche di numerosi altri industriali del legno con fabbriche nelle province di Venezia, Treviso e Pordenone. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallito il sequestro della figlia di un industriale. Cinque arresti a Meolo

VeneziaToday è in caricamento