rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Donà di Piave

Droga su due ruote, sgominata la banda dei pusher motociclisti

Una decina di perquisizioni e di ordinanze di custodia cautelare nel Nord Italia. La banda riforniva clienti soprattutto del Veneto orientale

Stavolta la droga arrivava su bolidi a due ruote. Più difficili da fermare e di certo più veloci e agili in mezzo al traffico, anche nel caso di inseguimenti. Un'organizzazione criminale, composta soprattutto da cittadini di origini magrebine ma anche da italiani e da malintenzionati provenienti dall'est Europa, è stata sgominata dai carabinieri di San Donà. La banda sarebbe stata specializzata soprattutto in spaccio di cocaina e hashish.

I militari dell'Arma stanno eseguendo in queste ore una decina di misure cautelari in alcune città del nord d'Italia. Secondo quanto sarebbe emerso dalle indagini, l'organizzazione operava a cavallo tra Veneto e Friuli attraverso una fitta rete di spacciatori, mentre l'approvvigionamento della droga avveniva nel Milanese. I "corrieri" con cadenza settimanale si recavano in Lombardia per l'acquisto dello stupefacente utilizzando in particolare moto di grossa cilindrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga su due ruote, sgominata la banda dei pusher motociclisti

VeneziaToday è in caricamento