rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Calci e pugni contro l'auto della ex, arrestato per stalking a Chioggia

Un 53enne è finito nuovamente nel mirino dei carabinieri: dopo la denuncia per minacce a ottobre ha continuato a perseguitare la sua ex convivente

Nonostante i precedenti guai con la legge non si era deciso a lasciare in pace la sua ex fidanzata, e quando l'ha incontrata a bordo della propria auto non ha esitato a ricorrere alla violenza per cercare di farla uscire dalla vettura. I carabinieri di Chioggia hanno quindi proceduto all’arresto di un 53enne residente a Chioggia, ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori contro l’ex convivente.

SENZA FRENI - L'uomo, che era già stato arrestato dai militari a ottobre per il reato di stalking, attualmente era sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Ciononostante l’uomo aveva ripreso a compiere atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata, minacciandola continuamente e violando gli obblighi stabiliti dalla misura cautelare.

ESPLOSIONE DI RABBIA - L’ultimo episodio risale alla fine di marzo quando, in pieno giorno, il malintenzionato ha raggiunto la sua ex mentre sostava in auto davanti ad un negozio. Il 53enne si è avvicinato e ha iniziato ad accanirsi contro il veicolo della donna, che nel frattempo aveva provveduto a barricarsi nella vettura bloccando le portiere e chiudendo i finestrini. A quel punto l'uomo ha tentato di forzare la maniglia, sferrando calci e pugni al finestrino, urlando nel contempo gravi minacce.

IN PRIGIONE - A seguito di questi episodi, i carabinieri della stazione di Chioggia hanno inviato una dettagliata relazione alla procura della Repubblica, a seguito della quale il pubblico ministero ha richiesto l’aggravamento della misura cautelare. Il tribunale di Venezia ha accolto la richiesta, disponendo la custodia cautelare in carcere, che è stata eseguita dai militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni contro l'auto della ex, arrestato per stalking a Chioggia

VeneziaToday è in caricamento