rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marghera / Via Pietro Arduino, 20

Rubano al centro commerciale pedinati a vista dai carabinieri: ladri seriali in manette

L'arresto domenica pomeriggio. Borseggiatori seguiti dal bungalow dove si appoggiavano

Sono stati seguiti, sorpresi in flagrante e arrestati dai carabinieri della stazione di Marghera, impegnati in un servizio di ricognizione a Nave de Vero. I militari dell'Arma, mescolatisi in borghese tra i normali clienti del centro commerciale, ieri pomeriggio hanno stretto le manette ai polsi ad una coppia di cittadini romeni sorpresi a rubare maglioni per 300 euro.

Il pedinamento in borghese

L'attività dei carabinieri è cominciato ben prima che i due taccheggiatori raggiungessero il centro commerciale. Da qualche tempo, infatti, i militari hanno preso contatti con i responsabili delle strutture dove molto spesso si appoggiano borseggiatori e delinquenti, per poi muoversi verso il "posto di lavoro" di turno. Nello specifico, nel weekend, gli uomini in divisa hanno monitorato gli spostamenti del duo, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti per furto e borseggio. Li hanno pedinati dall'uscita del campeggio scelto come campo base, fino all'area commerciale margherina. Da qui, senza dare nell'occhio, ne hanno monitorato gli spostamenti tra le gallerie e i vari negozi.

L'arresto

A lanciare l'allerta agli uomini sul campo, dopo il furto di maglioni per circa 300 euro, sono stati i militari disclocati nella sala di controllo della videosorveglianza. Dopo pochi minuti dalla fuga, i due delinquenti sono stati braccati dalle gazzelle dei militari, che li hanno trovati in possesso della refurtiva. Alla perquisizione personale, è seguita quella del bungalow del caping, all'interno del quale hanno trovato altra merce provento di furto, ancora con le etichette di vendita attaccate ed integre. Per i due è scattato l'arresto, in attesa del processo. La merce rubata è stata restituita ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano al centro commerciale pedinati a vista dai carabinieri: ladri seriali in manette

VeneziaToday è in caricamento