rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / Via Caserate

Ladro sorpreso e rinchiuso nello sgabuzzino dell'azienda agricola: finisce in manette

Un 45enne è stato arrestato lunedì sera dai carabinieri di Portogruaro. Le famiglie Bellia, sentito l'allarme, avevano circondato la proprietà mettendo il delinquente in trappola

Tenta il furto, viene bloccato grazie all'antifurto e al tempestivo intervento di padroni di casa e e carabinieri. Succede nella tarda serata di lunedì a Pradipozzo di Portogruaro: sono circa le 22 quando scatta l'allarme anti intrusione dell’azienda agricola Bellia, in via Caserate. Le famiglie dei proprietari, che abitano a pochi metri dall'azienda, circondano velocemente l’edificio e scorgono all’interno degli uffici un intruso con una torcia elettrica in mano. Gli gridano di fermarsi ma lui, impaurito, entra in uno sgabuzzino e si chiude dentro con la chiave.

Intanto si precipitano sul posto i militari della stazione locale, che riescono a far uscire il malvivente allo scoperto. Si appura che l'uomo è una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine: si tratta di R.C., quarantacinquenne romeno di Concordia con diversi precedenti a carico per reati contro il patrimonio. Nei pochi minuti passati all'interno dell'edificio aveva messo a soqquadro l’intero ufficio e iniziato a svuotare i cassetti, senza però riuscire a trovare nulla.

A quel punto l'uomo viene portato in caserma e dichiarato in arresto per tentato furto aggravato, in attesa del giudizio per direttissima previsto per la mattina successiva. Da ulteriori indagini si scopre poi che il 45enne è quasi certamente l’autore di un furto simile verificatosi quindici giorni fa nella stessa azienda: in quel caso era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza mentre si appropriava di circa 400 euro in contanti e di una mountain bike.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro sorpreso e rinchiuso nello sgabuzzino dell'azienda agricola: finisce in manette

VeneziaToday è in caricamento