rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Arriva Grill advisor, il cerca-eventi su mappa della Doliwood

Online la versione beta di Grill Advisor, il contenitore di eventi su mappa della DOLiWOOD Films: sagre, feste, concerti, raduni e manifestazioni locali subito localizzabili su carta stradale, con percorso e link utili. In cantiere l'app per mobile e nuove funzionalità. Oltre 100 eventi già segnalati dagli internauti in due settimane.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Chi già conosce il collettivo veneto DOLiWOOD sa che sono sempre molte e varie le novità e le sorprese sul web da parte di questi giovani ridoppiatori in dialetto: parodie, schede umoristiche, giochini divertenti. Niente di tutto ciò per l'ultima idea di Ciano, fondatore del gruppo e curatore del sito: stanco di dover chiedere agli amici se ci siano feste, sagre, concerti in zona, ha messo all'opera le sue competenze di programmatore informatico per elaborare un "contenitore di eventi" semplice e immediato.

La versione Beta di Grill Advisor - questo il nome del cerca-eventi - è online dal 1° maggio e, pur muovendosi inizialmente quasi in sordina sul passaparola, sta destando la curiosità dei fan del collettivo e degli internauti in genere.

Vediamo come funziona. Grill Advisor si basa sulle mappe satellitari di Google: appena viene aperta la pagina, sulla cartina compaiono dei segna-eventi colorati, differenti in base al tipo di manifestazione (festa paesana, sagra, raduno, festa della birra, concerto, etc.), che possono essere filtrati per data e categoria. Cliccandovi sopra, si ottengono il percorso stradale, gli eventuali riferimenti web e il nome della persona che ha suggerito l'evento.

Sono infatti i navigatori della rete a riempire Grill Advisor: basta entrare nel sito tramite Facebook, cliccare sul logo della matita infuocata "Suggerisci Evento" e compilare un breve modulo di segnalazione. L'evento proposto viene poi controllato dagli amministratori del sito.

Grill Advisor non è certamente il primo né l'unico fra gli strumenti offerti al popolo della rete per la ricerca di eventi, tuttavia i suoi punti di forza sono la grafica intuitiva e la grande facilità d'uso. Ciano sta già lavorando ad ulteriori migliorie e potenziamenti, in modo tale da renderlo ancor più immediato e al contempo più completo ed esaustivo. E' già in cantiere la realizzazione di una app per il mondo mobile.

La versione sperimentale del "contenitore di eventi" targato DOLiWOOD piace e mira a divenire un valido punto di riferimento per gli amanti delle manifestazioni locali in Veneto e su scala nazionale.

www.doliwood.com/grill-advisor.php

Argya Lydon

Ufficio Stampa DOLiWOOD Films"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Grill advisor, il cerca-eventi su mappa della Doliwood

VeneziaToday è in caricamento