rotate-mobile
Cronaca Marghera

"Visitate Marghera, città-giardino" L'invito arriva dal "The Guardian"

Il prestigioso quotidiano britannico ha pubblicato un articolo raccontando cosa c'è "oltre il padiglione Acquae" e suggerendo una gita

Per chi vuole un cambiamento del solito itinerario tra San Marco, Rialto e Palazzo Ducale”. L’invito arriva dall’Inghilterra e farà strabuzzare gli occhi a più di qualche veneziano: “Visitate la garden-city”, ovvero la città-giardino. La città-giardino sarebbe Marghera, l’invito arriva nientemeno che dallo storico e prestigioso quotidiano “The Guardian”. L’articolo, a firma del giornalista John Brunton, elogia con parole dolcissime il centro di Marghera e i suoi locali. 

Il giornalista è stato accompagnato da un fotografo veneziano, Giacomo Cosua, a vedere cosa c’è oltre il padiglione Acquae di Expo Venice, l’evento collaterale all’Expo di Milano. E il risultato, a detta di chi scrive, è sorprendente. Nell’articolo del Guardian vengono citati locali come “La vecchia vite”, si racconta l’atmosfera del mercato paesano e si suggerisce di farci un giro per vedere un posto curioso e genuino. 

“Marghera è più genuinamente veneziana di Venezia stessa – si legge - ma senza turisti, e vale la pena una gita di un giorno". Il titolo è eloquente: “Prendetevi una pausa da Venezia”, con tanto di indicazioni logistiche per prendere l’autobus giusto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Visitate Marghera, città-giardino" L'invito arriva dal "The Guardian"

VeneziaToday è in caricamento