rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / via del Cigno Bianco

Spunta dalla sabbia un ordigno bellico: intervengono artificieri e forze dell'ordine

Il ritrovamento martedì pomeriggio a Cortellazzo, all'altezza di via del Cigno Bianco. Sul posto anche gli uomini della capitaneria di porto. Non il primo caso del genere sul litorale

L'ordigno è spuntato all'improvviso vicino a una passerelle pedonale a Cortellazzo e per questo motivo si è deciso di far scattare subito le operazioni di recupero e di messa in sicurezza dell'area. Fuoriprogramma martedì pomeriggio all'altezza di via del Cigno Bianco, non distante da un campeggio. Le forze dell'ordine hanno deciso di intervenire immediatamente per evitare il rischio che qualche passante, deviando dall'itinerario usuale potesse inavvertitamente entrare in contatto con un probabile proiettile d'artiglieria della seconda guerra mondiale.

Artificieri e forze dell'ordine

Sul posto si sono quindi portati gli artificieri della questura, gli agenti del commissariato locale e gli uomini della capitaneria di porto. Le operazioni si prevede possano concludersi nel tardo pomeriggio. Del resto non è la prima volta che si verificano ritrovamenti del genere sul litorale, specie dopo ondate di maltempo che muovono il fondale o la sabbia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta dalla sabbia un ordigno bellico: intervengono artificieri e forze dell'ordine

VeneziaToday è in caricamento