rotate-mobile
Cronaca

Asili nido, il Comune rinnova il sostegno allo "Spazio cuccioli"

Un altro anno garantito al servizio per la prima infanzia con sede a Cannaregio, dove vengono accolti ogni giorno 30 bambini fino ai tre anni di età. Il Comune: più vicini alle famiglie

Rinnovato anche per quest'anno scolastico, il sostegno del Comune di Venezia al progetto “Spazio Cuccioli Taratapita” della Cooperativa sociale Macramè, il servizio per la prima infanzia con sede a Cannaregio, dove vengono accolti ogni giorno 30 bambini fino ai tre anni di età. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Politiche educative, sport e politiche per la famiglia, Andrea Ferrazzi, ha infatti approvato nella seduta di ieri, venerdì 16 novembre, la prosecuzione del progetto.

“Esprimo viva soddisfazione - ha affermato l'assessore Ferrazzi - per aver potuto anche quest'anno garantire questo servizio sociale tanto importante e innovativo per la nostra città. L'amministrazione in questo modo supporta servizi indispensabili per le donne che lavorano, per le famiglie ed in particolare per i bambini che possono così frequentare strutture educative rilevanti per dimensione e qualità. Con l'approvazione di questa delibera possiamo cofinanziare il progetto consentendo in questo modo alle famiglie di pagare rette mensili tra le più basse a livello nazionale e dare la garanzia di un valido Nido fruibile da 30 bambini fino ad agosto del 2013.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, il Comune rinnova il sostegno allo "Spazio cuccioli"

VeneziaToday è in caricamento