rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noale / Via della Fonda

Per le Feste i genitori ritinteggiano a turno l'asilo dei loro figli a Noale

Un gruppetto di volontari ha deciso di turnarsi pennello in mano fino ai primi di gennaio per rimettere a nuovo la scuola materna di via Fonda

Si sono rimboccati le maniche e hanno deciso di rimettere a nuovo l'asilo da sé. "Armati" di pennello e vernice. Sono i genitori dei bambini della scuola materna statale di via La Fonda a Noale, che durante le vacanze natalizie intendono sfruttare il tempo libero per tinteggiare i locali frequentati ogni giorno dai loro bambini.

Dopo la storia di Mohamed Matrouf, il papà di nazionalità marocchina che per ripagare i buoni mensa ricevuti per le sue due figlie si è offerto di tinteggiare le aule della scuola media della città dei Tempesta, ancora solidarietà da Noale. Ancora adulti che non lesinano sforzi per garantire un futuro più salutare ai propri figli.

"La scuola deve essere salutare per tutti, non solo per i miei figli", aveva spiegato Mohamed Matrouf, di professione imbianchino ma l'estate scorsa disoccupato. Lo stesso concetto che ha indotto il gruppo di genitori a collaborare per rimettere a nuovo l'asilo. I volontari, dunque, si alterneranno fino ai primi di gennaio per tinteggiare classi e corridoi, preparando i locali che dopo l’Epifania accoglieranno nuovamente i bambini, che potranno crescere in un ambiente più salutare rispetto a solo poche settimane fa. L'iniziativa ha ottenuto l'appoggio dell'amministrazione comunale, che si è impegnata a fornire il materiale, in particolare la pittura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per le Feste i genitori ritinteggiano a turno l'asilo dei loro figli a Noale

VeneziaToday è in caricamento