rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Tommaso Nember

Assalto alle spiagge del 1 maggio Sequestri e multe per gli abusivi

A Jesolo controlli in borghese della Municipale, che ha requisito centinaia di oggetti e merce di contrabbando: "Ma loro ci riconoscono"

Primo maggio con il sole, assalto alle spiagge. Una manna per i venditori abusivi, che hanno già iniziato ad affilare le armi in vista della prossima stagione estiva. Per questo motivo la polizia locale di Jesolo ha predisposto dei controlli in borghese con quattro pattuglie che hanno battuto tutta la zona dell'arenile da via Altinate a piazza Nember, effettuando diversi sequestri di merce contraffatta. Borse, portafogli, cinture e altra merce con marche prestigiose (i prodotti originali varrebbero seimila euro).

In più cinque sequestri per materiale vario (oltre 350 oggetti) lasciato a terra da qualche abusivo in fuga. Un venditore è stato multato con 5.164 euro per vendita senza autorizzazione. Il materiale sequestrato era costituito da occhiali, borse, bracciali, bandane, cappelli, articoli per capelli, giocattoli, libri, capi di abbigliamento, ombrelli, girandole, parei, calzini, ombrelli, strofinacci, collane, tessuti, foulard.

"C'è da sottolineare che oramai gli abusivi hanno posizionato pali un po' dappertutto - dichiara la municipale - e gli agenti, pur se operano con abiti borghesi, sono riconosciuti a distanza dagli abusivi. Ecco la necessità di potenziare l'attività investigativa per scoprire le fonti di approvvigionamento sugli appartamenti, sui nascondigli, sulle auto e altri mezzi che gli abusivi utilizzano per trasportare e occultare le proprie merci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto alle spiagge del 1 maggio Sequestri e multe per gli abusivi

VeneziaToday è in caricamento