rotate-mobile
Cronaca

Spiagge da rifare, dalla Regione arriva mezzo milione per la sabbia

La giunta regionale ha assegnato 560 mila euro ai Comuni di San Michele e di Eraclea per la ricostruzione degli arenili distrutti dalle mareggiate nel 2014

Sono solo una parte dei fondi che servono per ricostruire: ma questi 560 mila euro saranno preziosi per il litorale veneziano, martoriato nel 2014 da violente mareggiate che hanno eroso le spiagge, facendole in alcuni casi scomparire. La somma è stata assegnata dalla giunta regionale ai comuni di San Michele al Tagliamento e di Eraclea, per opere di ripascimento e di ripristino degli arenili e di difesa a mare.

Gli interventi di manutenzione straordinaria necessari superano però i 35 milioni di euro: interventi che dovranno essere attuati in base alle risorse finanziarie e di sabbia effettivamente disponibili. Nel corso del 2014 la giunta regionale ha già finanziato interventi di difesa e di ripristino delle spiagge per 5,5 milioni, oltre a 2 milioni per la pulizia. Ora questa economia di spesa di 560 mila euro è stata suddivisa in ugual misura tra i due Comuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge da rifare, dalla Regione arriva mezzo milione per la sabbia

VeneziaToday è in caricamento