rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Jesolo

Assicurazione scaduta, ma la copertura è falsa: automobile sequestrata

L'episodio è stato registrato sabato a Jesolo. La donna al volante, del Bergamasco, era alla guida di un'auto con Rc non rinnovato e certificato fasullo

Intenso fine settimana di controlli intenso per la polizia locale di Jesolo, impegnata in vari servizi di pattugliamento del territorio, contrasto allo spaccio e alla contraffazione. Nella giornata di sabato, nello specificio, gli agenti hanno fermato un'auto, una Honda Jazz di colore grigio, segnalata dal sistema "targa system" attivo all’ingresso della città.

Assicurazione scaduta

Il veicolo, condotto da una donna di 45 anni residente nel Bergamasco, era provvista di assicurazione RC scaduta nel mese di aprile e con ulteriore certificato con validità fino a novembre 2018. Ad un più approfondito controllo tramite banca dati Ania, il mezzo è risultato sprovvisto di copertura Rc di terzi, con il sospetto che il certificato potesse essere frutto di falso o truffa. Lo stesso aveva come contraente un cittadino italiano residente nel Torinese, il quale risulta intestatario di altre 15 coperture assicurative per altrettante automobili a suo carico.

Auto sotto sequestro

Non essendo l'uomo iscritto all’albo degli intermediari assicurativi, si è consolidata l’ipotesi di copertura falsa, confermata da ulteriori accertamenti tramite banca dati che hanno evidenziato numerosi precedenti penali a suo carico. A fronte degli elementi raccolti, gli agenti hanno quindi provveduto a verbalizzare la violazione alla conducente dell’auto, raggiunti nel mentre da un uomo di 49 anni residente nel Brianzolo, che ha dichiarato di essere un conoscente della donna. I due sono stati quindi sottoposti agli accertamenti di rito e l’auto posta sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurazione scaduta, ma la copertura è falsa: automobile sequestrata

VeneziaToday è in caricamento