rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Assume ecstasy durante una serata tra amici e si sente male: ricoverata

È successo ad una 38enne di San Donà, trasportata al pronto soccorso locale. I carabinieri hanno subito avviato le indagini, risalendo rapidamente ad un amico della donna e al pusher

Aveva chiamato il 118 perché si era sentita male dopo aver assunto dell'ecstasy. L'episodio risale a venerdì sera, quando una donna di 38 anni è stata ricoverata al pronto soccorso di San Donà. Stando a quanto dichiarato dalla diretta interessata, dopo una serata trascorsa in compagnia di alcuni amici, avrebbe assunto lo stupefacente, disciolto in una bottiglietta d'acqua.

Immediata è stata la segnalazione degli operatori del Suem ai carabinieri di San Donà di Piave, che si sono portati al nosocomio locale per raccogliere la testimonianza della donna e dare avvio alle indagini del caso. Con l'aiuto della 38enne, i militari dell'Arma hanno ricostruito tutta la serata, risalendo a G.N., uno dei suoi amici e residente a Ceggia, che ha successivamente confessato di aver acquistato le dosi e averle offerte al proprio gruppo di amici. Inevitabile, per l'uomo, la denuncia in stato di libertà.

Ma gli uomini in divisa sono riusciti a risalire anche al venditore della sostanza, Z.M., 33enne residente a Torre di Mosto ma domiciliato a San Donà di Piave. Dopo averlo identificato, è scattata quindi la perquisizione del domicilio, dove i carabinieri hanno rinvenuto un'altra dose di ecstasy, nonché un vaso contenente diverse piantine essicate di marijuana, oltre all'attrezzatura per la coltivazione casalinga della "maria": una lampada artigianale, un termometro e fondi di bicchieri con tracce di terra, probabilmente utilizzati per la germogliazione dei semi. Anche per il pusher è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Tutto il materiale rinvenuto nell'abitazione è stato sequestrato.

Sempre nelle scorse ore i carabinieri di San Stino di Lovenza hanno arrestato un 28enne residente a Jesolo fermato lungo la statale Triestina. L'uomo, da tempo sotto controllo, e con precedenti per droga, è stato trovato in possesso di sei grammi di cocaina già divisa in 14 dosi e dieci grammi di hashish oltre ad alcune dosi di Mdma. E' finito in manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assume ecstasy durante una serata tra amici e si sente male: ricoverata

VeneziaToday è in caricamento