rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Enel assume ben 1.500 giovani Scattate le selezioni nel Veneziano

L'azienda programma un importante ricambio generazionale, previste assunzioni nelle sedi di tutto il Veneto. Colloqui e test fino a dicembre

Un ricambio generazionale previsto da tempo, un rinnovamento che riguarda pure il Veneto. Enel assumerà in Italia 1500 giovani, in questi giorni sono iniziate pure nel Veneziano le selezioni che dureranno fino a dicembre. L’attesa è tanta, perché tra i ragazzi di Provincia la “fame” di lavoro cresce giorno dopo giorno. I candidati saranno scelti tra coloro che hanno inserito il proprio curriculum nella sezione “Carriere” del sito Enel.it, e nel Veneziano sono tanti.

Il processo di selezione si svolge in diverse fasi e prevede, a seconda della posizione, test, prove di gruppo e colloqui individuali finalizzati alla verifica degli aspetti attitudinali e delle conoscenze tecnico-professionali. Tra i titoli richiesti il diploma quinquennale di istituto professionale o tecnico ad indirizzo elettrico, elettronico o meccanico, un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (oppure 30 anni non compiuti alla data del 31 marzo 2014), il possesso della patente di guida ed una residenza che consenta di intervenire in reperibilità in tempi congrui nell’ambito del territorio di competenza.
 
Le assunzioni sono previste in diverse sedi Enel del Veneto. Le figure professionali ricercate sono, nella maggior parte dei casi, figure tecnico-operative da inserire nella gestione della rete di distribuzione, con contratti di apprendistato. Ci sono però possibilità di inserimento anche in altri ambiti aziendali come Enel Produzione, Enel Green Power, Enel Servizio Elettrico ed Enel Energia. Per ogni neoassunto è previsto un percorso formativo da apprendista che sarà seguito da un tutor aziendale, responsabile del processo di inserimento lavorativo e professionale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel assume ben 1.500 giovani Scattate le selezioni nel Veneziano

VeneziaToday è in caricamento