rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castello

Attende il contratto da anni: "Ma ora deve dare 11mila euro all'Ater"

Adico prende le difese di un 30enne veneziano di Castello: "Aspetta di essere regolarizzato, invece è arrivata l'indennità di occupazione"

Nel 2010 doveva ricevere il rinnovo del contratto di locazione fino al 2018 da parte dell’Ater. Invece il rinnovo non è arrivato. "Da quattro anni e mezzo L.M. 30 anni, residente in una casa Ater di Castello, chiede di regolarizzare la sua posizione e di pagare quanto dovuto, mentre l’azienda continua a temporeggiare chiedendo intanto 11mila e 200euro come indennità di occupazione da corrispondersi in un’unica soluzione". E' questa la situazione che viene descritta da Adico, associazione a difesa dei consumatori, cui il veneziano si è rivolto. Il loro assistito chiede che si arrivi a una soluzione con l'Ater.

“Questa è una storia paradossale – spiegano i legali dello sportello “sfratti e condominio” dell’Adico -. Qui c’è una persona, il nostro socio, costretta a mettersi via i soldi in attesa che gli venga rinnovato il contratto, bloccato per problemi interni all’azienda. Lui vuole assolutamente pagare e ha ripetutamente chiesto di regolarizzare la sua posizione. L’Ater, invece, lo ha lasciato in una situazione di empasse, rinviando continuamente un rinnovo che tornerebbe utile anche a lei. Intanto, però, gli viene chiesta una non meglio specificata indennità di occupazione che, oltre a recare grave pregiudizio al nostro iscritto, risulta calcolata arbitrariamente e appare del tutto priva di fondamento”.

Per Carlo Garofolini, presidente Adico, “è assurdo che un'azienda che si lamenta continuamente per la mancanza di soldi, non risolva una situazione in cui un suo inquilino chiede un legittimo rinnovo del contratto, con il relativo pagamento degli importi non pagati dal 2010 proprio in assenza del contratto stesso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attende il contratto da anni: "Ma ora deve dare 11mila euro all'Ater"

VeneziaToday è in caricamento