rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Problema elettrico sull'aereo", scatta l'allerta all'aeroporto Marco Polo

Sabato mattina, il comandante del volo American Airlines proveniente da Philadelphia ha segnalato un'avaria nel velivolo. Scattata immediatamente la procedura di sicurezza

Con ogni probabilità si è trattato di un problema elettrico. Alle 8.42 di sabato mattina il comandate di un volo della American Airlines diretto da Philadelphia a Venezia ha segnalato un'avaria a bordo, forse l'accensione anomala di una qualche spia, che lo ha costretto ad un atterraggio di emergenza. Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza  all'aeroporto di Tessera , con il posizionamento in "full emergency" delle forze dell'ordine.

L'atterraggio è avvenuto regolarmente alle 9 e in modo sicuro, con i passeggeri a bordo, 282 più un bambino, che sono stati comunque scortati rapidamente fuori dal velivolo. Non ci sono ancora conferme sul tipo di difficoltà tecniche nelle quali si sarebbe imbattutto il mezzo, fatto sta che la situazione sarebbe sotto controllo e l'emergenza rientrata rapidamente, dopo circa 30 minuti. Il velivolo ripartità domenica alla volta di Philadelphia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Problema elettrico sull'aereo", scatta l'allerta all'aeroporto Marco Polo

VeneziaToday è in caricamento