rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Atto sessuale simulato su una anziana", due infermieri nel mirino

La figlia di una 77enne ospitata in una casa di cura del Veneto orientale ha denunciato tutto ai carabinieri. Ma i dipendenti smentiscono tutto

La figlia dell'anziana è convinta: due infermieri avrebbero simulato un atto sessuale nei confronti di una 77enne ospitata in una casa di cura del Veneto orientale. Dopo aver ascoltato il racconto della madre, la parente ha raggiunto subito la caserma dei carabinieri per denunciare il fatto. I militari, poi, hanno inoltrato una segnalazione alla Procura.

Come riportano i quotidiani locali, la vicenda è ancora oscura. Serviranno ulteriori chiarimenti. In attesa che tutto venga acclarato i due infermieri finiti nel mirino sono stati messi in ferie per quindici giorni. L'anziana, una 77enne, ha raccontato alla figlia che sabato scorso, verso le 21, avrebbe ricevuto una visita a sorpresa nella sua stanza. Mentre lei stava uscendo dal bagno, uno dei due si sarebbe steso sul suo letto, mentre l'altro le avrebbe fatto mettere le mani sul materasso e le avrebbe alzato la sottoveste per cambiarle il pannolone.

A quel punto l'atto sessuale mimato. Tra le proteste della donna. Una versione radicalmente diversa rispetto a quella fornita dai due infermieri, che avrebbero sottolineato come la loro intenzione fosse solo quella di cambiare l'anziana, in età avanzata ma ancora lucida. Lei sosterrebbe che la sottoveste le sarebbe stata alzata completamente, mentre gli inservienti affermano che lo sarebbe stata solo fino alla vita. Solo per accudirla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Atto sessuale simulato su una anziana", due infermieri nel mirino

VeneziaToday è in caricamento