rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Jesolo, si allunga il servizio di salvataggio e la stagione estiva parte in anticipo

Sono undici i giorni di servizio in più previsti da Jesolo Turismo, per avere una maggiore competitività e un servizio di qualità sulle spiagge, dilatato nel tempo

A Jesolo si "allunga" la stagione balneare, al via dal primo maggio i servizi di salvataggio. Si stanno infatti concretizzando i contenuti della trattativa dell'anno scorso sul contratto integrativo, tesa a dare a Jesolo Turismo una maggiore competitività sul mercato e alla città un servizio altamente qualificato e più dilatato nel tempo. 

Da quest'anno, dunque, in tutte le torrette gestite dalla società che conta tra i soci il comune di Jesolo e le associazioni di categorie, il servizio di salvataggio sarà garantito dall'1 maggio al 27 settembre, con un aumento di ben 11 giorni (fino al 2015 era dal 10 maggio al 25 settembre). Per quanto riguarda la zona Pineta, i giorni rimarranno invariati, ma in compenso è prevista una riduzione del costo del 12%. Secondo l'accordo raggiunto allora con i sindacati di categoria, la società si è impegnata a ridurre ulteriormente del 3% i costi nei prossimi anni, portando di conseguenza il beneficio complessivo di ben il 15%. 

"Grazie al contratto integrativo sottoscritto - ha specificato il presidente di Jesolo Turismo, Luca Boccato - non solo otteniamo un abbattimento dei costi a fronte di un miglioramento del servizio, ma riusciamo concretamente a garantire un allungamento della stagione di cui ne beneficerà tutta la città e la sua economia basata fortemente sul turismo". Un lavoro che parte da lontano e che coinvolge tutte le componenti del turismo della città. Soddisfatto il neo presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Alessandro Rizzante. "Finalmente il lavoro di Jesolo Turismo è stato premiato e va in sintonia con quelle che sono le ambizioni dell’Aja dell’allungamento della stagione ed i servizi sull’arenile sono imprescindibili per riuscire a raggiungere questo obiettivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, si allunga il servizio di salvataggio e la stagione estiva parte in anticipo

VeneziaToday è in caricamento