rotate-mobile
Cronaca

Si "taglia" la durata dei giri in gondola, ma a tariffe invariate

Questa la richiesta che i pope fanno al Comune, che avrà l'ultima parola. I tour di 40 minuti passano a 30, ma costeranno sempre 80 euro

I tour in gondola diventeranno più cari per quanti vorranno scoprire Venezia da una prospettiva privilegiata. O meglio, come riportano i quotidiani locali, i giri sulla tipica imbarcazione lagunare costeranno sempre uguale, cioè i "canonici" 80 euro, ma la durata del viaggio si accorcerà di dieci minuti. Da quaranta si passerà a mezz'ora. Con tanta pace delle telecamere di Striscia la Notizia, che non più di qualche settimana fa sorprese sette "pope" (poi tutti sanzionati) a fare la cresta su tariffe e tempi di percorrenza.

La richiesta di aumento è arrivata dall'Assemblea dei Bancali, che vuole un adeguamento da parte dell'Ente gondola. L'ultima parola, naturalmente, ce l'avrà il Comune, che se approverà la delibera fornirà il proprio nulla osta anche al taglio dei tour notturni: da 40 minuti a 35, per 100 euro di tariffa. Ciò per permettere, secondo l'Assemblea dei Bancali, ai gondolieri di far fronte ai costi di manutenzione dei mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si "taglia" la durata dei giri in gondola, ma a tariffe invariate

VeneziaToday è in caricamento