rotate-mobile
Cronaca Tessera / Via Triestina

Autista Actv all'ospedale: picchiato da un anziano con le stampelle

Un conducente, di circa 45 anni, è stato malmenato da un passeggero dopo un diverbio per la chiusura di una porta. E' successo a Favaro

Prima le offese e le minacce, poi le botte. Botte violente, fino a farlo cadere all’indietro sbattendo la testa per terra. Un autista Actv di circa 45 anni nei giorni scorsi è stato ripetutamente colpito con due stampelle da un anziano residente a Favaro, dopo uno screzio legato alla chiusura di una porta del bus. Come riporta Il Gazzettino, dall’aggressione verbale a quella fisica il passo è stato davvero breve: l’autista è finito tramortito a terra perdendo conoscenza, si è ripreso pochi minuti dopo ma è stato comunque portato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale All’Angelo. La prognosi è di dieci giorni, la notizia si è diffusa rapidamente negli ambienti Actv provocando sgomento e apprensione.

E’ successo tutto dentro l’autobus, nel primo pomeriggio, alla fermata poco distante dal centro commerciale “La Piazza” di Favaro Veneto. L’aggressore, un uomo sopra la settantina già noto a molti autisti Actv per battibecchi in passato, prima ha iniziato ad inveire pesantemente contro il conducente e poi ha alzato le due stampelle per dargliele di santa ragione. Un passeggero ha lanciato l’allarme, la corsa è stata sospesa e sul posto è piombata un’ambulanza del 118.

Il referto medico parla di trauma cranico e contusioni varie, non è affatto la prima volta che capitano episodi simili sui bus Actv. Una brutale aggressione serale è capitata pochi mesi fa a Piazzale Roma, al culmine di un diverbio scoppiato a Marghera. Lo scorso aprile invece un ventenne della Riviera colpì con una manata al volto un autista al capolinea delle scuole di Mirano: accusato di lesioni personali e danneggiamenti, ha patteggiato quattro mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista Actv all'ospedale: picchiato da un anziano con le stampelle

VeneziaToday è in caricamento