rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Salzano

Finestrino rotto, tagliando scaduto: dentro l'auto 5mila euro in droga

Il curioso caso registrato a Salzano, in pieno centro, dove i vigili intervenuti su segnalazione di un cittadino hanno scoperto un piccolo "tesoretto" in hashish

Un'automobile parcheggiata nel pieno centro di Salzano, revisione scaduta, assicurazione da rinnovare e uno dei finestrini ridotto in frantumi: sono elementi sufficienti per decidere di fare una telefonata alle forze dell'ordine, e infatti questa è stata le decisione a cui è arrivato un residente del luogo, che con la sua chiamata al 112 ha però smascherato qualcosa di ben più “grosso” di una semplice vettura scassinata: dentro l'abitacolo erano stati infatti nascosti quasi cinquemila euro in hashish.

CONTROLLO ACCURATO – A raccontare il singolare episodio ci ha pensato il Gazzettino, che ha spiegato come la Fiat Punto abbandonata al centro di Salzano avesse già sollevato qualche perplessità. Le forze dell'ordine, d'altronde, ricevono quotidianamente segnalazioni di auto senza tagliando o “aperte” durante la notte. La coincidenza di così tante irregolarità, però, ha spinto la polizia municipale ad indagare con più attenzione, una decisione che si è rivelata quanto mai fruttuosa: arrivati sul posto, agli agenti è bastata un'ispezione sommaria degli interni della vettura per trovare una cinquantina di ovuli di “fumo” nascosti malamente tra i sedili, mezzo chilo di droga che raggiungeva circa cinquemila euro di valore. I vigili hanno subito allertato i carabinieri di Noale, e insieme i due corpi hanno rintracciato il proprietario della Fiat, un cittadino di origini marocchine ma residente in città che davanti alle forze dell'ordine si è dichiarato all'oscuro di tutto e ha invece accusato i delinquenti (ignoti) che gli avrebbero sfondato il finestrino di avergli anche nascosto nell'auto la droga. Un caso simile è stato in realtà registrato anche a Verona, e ora i carabinieri di tutta la regione si stanno coordinando per capire se si tratti di un nuovo metodo degli spacciatori. Droga e auto, nel frattempo, sono finite sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finestrino rotto, tagliando scaduto: dentro l'auto 5mila euro in droga

VeneziaToday è in caricamento