rotate-mobile
Cronaca Chirignago / Via della Madonnetta

L'automobile va in fiamme durante la notte, bottiglia di benzina a pochi passi

Le fiamme sono divampate verso le 3.30 di mercoledì in via della Madonnetta a Chirignago. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Si indaga per capire i motivi dell'atto doloso

Ancora un'auto data alle fiamme nelle notti veneziane, dove negli ultimi tempi sembrano "andare di moda" questi tipi di blitz. Dopo gli interventi dei vigili del fuoco a Stra e Santa Maria di Sala, infatti, stavolta le operazioni si sono spostate in quel di Chirignago, in via della Madonnetta. A un certo punto, verso le 3.30 di mercoledì, i residenti hanno segnalato il rogo di una Fiat Panda in sosta da ore in strada.

Secondo le forze dell'ordine intervenute sul posto appare improbabile che le fiamme siano state causate da un episodio accidentale, magari da un cortocircuito. Come detto, infatti, l'auto era ferma da lungo tempo e le temperature non erano certo "bollenti". Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri, entrati in azione subito dopo che i pompieri hanno messo in sicurezza la zona. A fugare ogni possibile dubbio sulle cause il fatto che a pochi metri sia stata sequestrata una bottiglia di plastica con all'interno della benzina. Il piromane, chissà perché, ha avuto anche l'accortezza di chiudere il tappo della bottiglia prima di far perdere le proprie tracce. Le  forze dell'ordine stanno quindi indagando sui motivi per cui il proprietario del veicolo possa essere finito nel mirino di qualche malintenzionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'automobile va in fiamme durante la notte, bottiglia di benzina a pochi passi

VeneziaToday è in caricamento