rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento / Via dei Ginepri

Due auto in fiamme nella notte a Bibione, spunta l'ipotesi dolo

Doppio incendio dopo la mezzonotte di lunedì, sono andati a fuoco i veicoli di due famiglie di turisti tedeschi. Sarebbero stati avvistati dei ragazzi in fuga

Fiamme nella notte a Bibione, e l'ipotesi più probabile è che non si tratti di episodi casuali. Due roghi si sono svilupati quasi contemporaneamente la notte di lunedì da due auto, una Bmw serie 5 e una Hyundai Matrix, entrambe parcheggiate a Bibione Pineda, vicino a via dei Ginepri. Si tratta in tutti e due i casi di mezzi appartenenti a turisti tedeschi, in vacanza nella località balneare. Come riporta il Gazzettino, il particolare che più fa propendere per l'ipotesi del dolo è che le fiamme si sarebbero sviluppate nel retro delle auto, dove non ci sono congegni elettronici né parti del motore.

L'intervento dei residenti e dei villeggianti prima, e dei vigili del fuoco poi, ha comunque evitato il peggio: l'incendio alla Bmw è stato domato con gli estintori, anche se ormai il veicolo era completamente distrutto. L'allarme è scattato repentinamente pure per la Hyundai, cosicché anche in questo caso i pompieri sono riusciti a intervenire prima che le fiamme si estendessero ad altre vetture o al fabbricato accanto, comunque rimasto lievemente danneggiato.

Sembra che non si tratti di casi isolati, come avrebbe confermato anche il comandante della polizia municipale di San Michele al Tagliamento: negli ultimi anni sono bruciate diverse auto, anche se tutti gli elementi portano a pensare che stavolta si tratti di una mano diversa. Tra l'altro alcuni testimoni avrebbero raccontato di aver visto dei giovani scappare. Intanto sono partite le indagini, si spera che le telecamere in zona possano fornire elementi utili all'identificazione degli eventuali piromani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due auto in fiamme nella notte a Bibione, spunta l'ipotesi dolo

VeneziaToday è in caricamento