rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Piazza Indipendenza

San Donà, presentate le 3 nuove auto della Municipale: 2 Punto e una Giulietta

Equipaggiate con stampante e scanner per poter produrre documentazione in autonomia e dotate di valigetta per il defibrillatore: "Rinnovati i mezzi della polizia locale"

Sono equipaggiate con stampante e scanner per poter produrre documentazione in autonomia e dotate di valigetta per il defibrillatore: presentate mercoledì in piazza Indipendenza le tre nuove auto della polizia locale di San Donà di Piave, che completano definitivamente il parco mezzi del comando di via Ungheria Libera.

Sono due Punto 1300 multijet e una Giulietta 1600 multijet. "Si completa il rinnovamento dei mezzi della Municipale – commenta il sindaco, Andrea Cereser, intervenuto alla presentazione insieme all’assessore al Bilancio, Lorena Marin –. Una dotazione che va ad aggiungersi al recente acquisto di tre nuove telecamere, al miglioramento nel vestiario e alle poste in bilancio per l’armamento. L’obiettivo è tutelare la sicurezza dei cittadini dando decoro ed autorevolezza al corpo".

Le tre nuove auto si aggiungono al Fiat Scudo utilizzato come ufficio mobile e, soprattutto, alla Stilo equipaggiata per il trasporto in sicurezza dei fermati. Dotata di una cellula in plastica che separa la parte anteriore da quella posteriore, volutamente sprovvista di maniglie interne, è fornita anche di un apposito scarico per poter lavare agevolmente lo spazio posteriore, evitando eventuali problemi d’igiene dopo i trasporti. Più datata una Bravo e i due fuoristrada già della polizia provinciale. I due mezzi erano stati concessi al comando sandonatese nell’autunno 2014, all’indomani degli incendi provocati da un pregiudicato che, per rancori verso l’operato della polizia locale, avevano distrutto buona parte del parco auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donà, presentate le 3 nuove auto della Municipale: 2 Punto e una Giulietta

VeneziaToday è in caricamento