rotate-mobile
Cronaca Zelarino / Via Pionara

L'auto della polizia irrompe nel parcheggio "cantando a squarciagola"

Fuori programma domenica all'esterno del Mc Donald's vicino al centro commerciale Auchan. L'uomo alla guida della volante ha azionato l'altoparlante. I presenti: "Urlava e cantava"

La volante della polizia irrompe "cantando a squarciagola". Fuori programma canoro ieri sera durante le ultime ore di turno dei dipendenti del Mc Donald's di via Pionara, vicino al parco commerciale Auchan di Mestre. Lavoratori e clienti verso le 22.50 sono rimasti a bocca aperta di fronte alla scena di una volante della polizia che, una volta imboccato il parcheggio del locale, ha azionato l'altoparlante. Non per informare i cittadini, nemmeno per allertarli su qualche problema. No. Secondo alcuni addetti del locale, chi si trovava al volante ha iniziato a cantare e a urlare.

"Non si capiva bene cosa stesse succedendo - spiega M.G., una dipendente del fast food - tanto che sono uscita dal locale per controllare la situazione". Dopo un momento di smarrimento, c'è chi si è messo a ridere e chi si è convinto di aver assistito in diretta al furto di un'auto della polizia. Intanto il veicolo, senza sirene o lampeggianti, ha raggiunto l'uscita del parcheggio fermandosi in corrispondenza di una piccola rotonda tra i centri commerciali. Lì l'ha raggiunta una seconda volante, con i lampeggianti accesi ma senza sirene. I veicoli si sono fermati poco meno di un minuto, uno dietro l'altro, poi se ne sono andati per la loro strada.

"Gran parte di noi si è convinto che l'auto fosse stata sottratta da qualche buontempone - spiega M.G. - com'è possibile che un'auto della polizia entri in un parcheggio cantando a squarciagola?". Alla scena avrebbero assistito anche alcuni clienti che stavano ordinando le proprie consumazioni al Mc Drive. Tutti, però, sono stati presi alla sprovvista da questo "blitz" canterino della polizia. La questura smentisce in ogni caso che a quell'ora ci siano stati problemi di ordine pubblico nella zona di Zelarino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto della polizia irrompe nel parcheggio "cantando a squarciagola"

VeneziaToday è in caricamento