rotate-mobile
Cronaca Zelarino / Via A. Penello

Slalom in auto sul Terraglio davanti all'ingresso delle scuole: nei guai un 47enne

L'uomo, di Marghera, era evidentemente di fretta: ecco perché ha superato le macchine incolonnate, finendo in contromano. E mettendo a repentaglio la sicurezza dei bambini

La fretta è stata cattiva consigliera per un 47enne di Marghera che mercoledì mattina alle 8.10, sul Terraglio nelle vicinanze della scuole “Cervi” e “Fusinato”, ha effettuato con la sua Skoda Octavia una pericolosa e prolungata manovra di sorpasso in contromano delle auto incolonnate. Proprio mentre i ragazzi arrivavano per le lezioni.

Nonostante la presenza di una pattuglia del Reparto motorizzato della polizia locale, l'auto ha proseguito la manovra, finendo con l'imboccare proprio via Penello, dove si trovano i due plessi scolastici, e dove il conducente è stato finalmente stoppato. All'uomo è stata immediatamente contestata la violazione all'articolo 148 del Codice della Strada e, di conseguenza, anche ritirata la patente poiché, per tale infrazione, è prevista oltre alla sanzione pecuniaria di 163 euro,quella accessoria della sospensione del certificato di guida da 1 a 3 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slalom in auto sul Terraglio davanti all'ingresso delle scuole: nei guai un 47enne

VeneziaToday è in caricamento