rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mirano

Auto in vendita, ma è truffa on-line Preso dai carabinieri di Mirano

Un 53enne aveva pubblicato in internet un annuncio relativo ad una Fiat Punto, ha fatto perdere le proprie tracce con 200 euro di caparra

Durante l’estate ha impazzato la truffa degli appartamenti in affitto, ora torna in voga quella delle auto in vendita. Di mezzo ci sono sempre un annuncio su internet e un conto corrente, quando la caparra viene versata il presunto proprietario si volatilizza. I carabinieri di Mirano hanno smascherato l’ennesima truffa di questo genere, denunciando un 53enne bresciano che conta una lunga serie di precedenti analoghi.

Il truffatore aveva messo un annuncio di vendita di una Fiat Punto sul sito internet Autoscout.it, un miranese si è fatto abbindolare da quelle fotografie e quell’offerta che pareva così vantaggiosa. Dopo una telefonata giudicata affidabile e rassicurante, ha così versato nel conto indicato la caparra di 200 euro.

Dopo aver versato quei soldi, però, il proprietario dell’auto ha fatto perdere le proprie tracce. Alla vittima, dopo aver cercato di rintracciarlo telefonicamente per alcuni giorni, non è rimasto che presentare denuncia alla stazione locale dei carabinieri. I militari dell’arma ormai conoscono bene il giochino e, indagando sull’annuncio in internet e su quel conto corrente, sono presto risaliti al truffatore. Esattamente come avevano fatto poche settimane fa con il presunto affittuario di un appartamento a Bibione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in vendita, ma è truffa on-line Preso dai carabinieri di Mirano

VeneziaToday è in caricamento