rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Piazza Mercato

Autobus Actv, deviazioni per le linee di Marghera e San Giuliano

I lavori nella maxi-rotonda e l'arrivo del tram anche a piazza Mercato comporteranno importanti modifiche nei percorsi dei mezzi pubblici

Novità in vista per il trasporto pubblico di terraferma: Actv comunica infatti variazioni importanti tanto per il servizio di Marghera che di Mestre, da piazza Mercato a San Giuliano cambiano orari e percorsi degli autobus.

A MARGHERA - Da sabato 22 marzo è modificata in modo permanente la viabilità di piazza Mercato, piazza Sant'Antonio e via Lavelli. Gli autobus delle linee 3, Villabona - Auchan, 6 Spinea/Chirignago/Catene - Venezia e 81F Rizzardi – Rizzardi provenienti da Villabona, Spinea e Finanza, giunti in via Canal, proseguono per la bretella ovest di piazza Sant'Antonio, via Lavelli, via Paolucci da dove riprendono il regolare percorso; al ritorno il percorso sarà quello regolare. Le linee 6/ Venezia - Panorama, 10 Asseggiano - Cà Sabbioni, 13 Vallenari - Panorama, 16 Rizzardi - Fusina e le corse scolastiche interessate, se provenienti da Venezia, Asseggiano, Vallenari e Rizzardi (hotel Lugano), giunti in rotatoria Giovannacci, proseguono per via Paolucci, via Lavelli, piazza Sant'Antonio, piazza Mercato e da via della Rinascita seguiranno poi il percorso regolare; Al ritorno seguiranno invece lo stesso percorso all'inverso. La linea N2 Venezia – Venezia seguirà il percorso regolare, ma dopo piazza Sant'Antonio si effettua la fermata di via Rizzardi, Hotel Lugano. Per la modifica della viabilità sono poi sospese le fermate della bretella est di piazza Mercato, della bretella est di piazza Sant'Antonio e di via Rizzardi, a doppio senso di circolazione, e sono attivate le fermate tranviarie della bretella ovest di piazza Mercato, della bretella ovest di piazza Sant'Antonio e di via Lavelli.

VARIAZIONI SETTIMANALI - Sempre a Marghera sono inoltre previsti i seguenti cambiamenti in occasione dei giorni di mercato: in direzione Panorama (sud), il percorso delle linee interessate al transito rimane invariato rispetto al nuovo percorso; in direzione Mestre/Venezia (nord), gli autobus delle linee interessate al transito per via della Rinascita, giunti in via Beccaria, proseguono per la stessa fino a piazzale Parmesan, via Paleocapa, via Canal, bretella ovest di piazza Sant'Antonio, da dove riprendono il regolare percorso. Si effettuano tutte le fermate presenti lungo il percorso in deviazione.

SAN GIULIANO - Da lunedì 24 marzo e fino al termine dei lavori, dalle 22 alle ore 6 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, per chiusura al traffico della rampa cavalcavia di San Giuliano da Venezia direzione Mestre, gli autobus in partenza da piazzale Roma delle linee indicate, saranno deviati. Le linee 5 Venezia-Aeroporto e 19 Venezia-Altinia giunte all’imbocco del cavalcavia di San Giuliano, proseguono per via della Libertà, poi per il cavalcavia di via Torino, viale Ancona, via Sansovino, a destra viale San Marco e dalla rotatoria percorso regolare. In viale San Marco, effettuano tutte le fermate presenti lungo il percorso in deviazione. Le linee 12 Venezia-Tevere, 12/ Venezia-Cavergnago, 12L Venezia-27Ottobre, N1 Venezia-Venezia, linee Extraurbane Venezia-Noale e Venezia-Scorzè giunte all’imbocco del cavalcavia di San Giuliano, proseguono per via della Libertà, poi cavalcavia di via Torino, viale Ancona, via Sansovino, viale San Marco da dove riprendono il regolare percorso. Solo gli autobus della linea N1, in deviazione, effettuano la fermata di via della Libertà, all'altezza della passerella pedonale di via Righi. La linea Venezia-Padova (corsa delle ore 4.55) giunta all’imbocco del cavalcavia di San Giuliano, prosegue per via della Libertà, cavalcavia di via Torino, viale Ancona, via Forte Marghera da dove riprende il regolare percorso. Non effettua fermate lungo il percorso deviato. La linea 24 Venezia-Venezia giunta all’imbocco del cavalcavia di San Giuliano, prosegue per via della Libertà, quindi cavalcavia di via Torino, viale Ancona, via Sansovino, viale Vespucci e poi via Pertini da dove riprende il percorso regolare. In deviazione, si effettua le fermata di viale Vespucci, passerella pedonale, prima della svolta a sinistra per via Pertini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus Actv, deviazioni per le linee di Marghera e San Giuliano

VeneziaToday è in caricamento