rotate-mobile
Cronaca Noventa di Piave / Via Rialto

Un altro autobus turistico rubato in Veneto orientale: veicoli poi portati in Est Europa?

Il furto nella notte tra lunedì e martedì a Noventa di Piave. Il pullman, con targa francese, era stato parcheggiato in via Rialto, poi è sparito. Due casi simili negli ultimi mesi

Non è un caso che negli ultimi mesi questo sia almeno il terzo episodio che riguarda il furto di un autobus turistico nel Veneto orientale. Stavolta, dopo due razzie messe a segno a Jesolo, i delinquenti sono entrati in azione nel territorio di Noventa di Piave. Il furto, perpetrato nella notte tra lunedì e martedì, è stato denunciato dai proprietari ai carabinieri in mattinata. Il bus era stato parcheggiato in via Rialto, ma poi è sparito nel nulla.

Si tratta di un veicolo Setra di colore celeste, con targa francese. E' possibile, stando agli episodi precedenti, che i ladri una volta messe le mani sul veicolo, siano subito partiti alla volta della Slovenia, con l'intenzione di oltrepassare la frontiera. Le indagini, però, sono ancora in corso. Uno dei pullman spariti da Jesolo, per esempio, venne ritrovato al confine tra Slovenia e Croazia dopo 48 ore dal furto. La targa era già stata cambiata, dunque si era reso necessario controllare il numero del telaio.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro autobus turistico rubato in Veneto orientale: veicoli poi portati in Est Europa?

VeneziaToday è in caricamento