rotate-mobile
Cronaca

Autoscatti di famiglia ai tempi del coronavirus: il progetto di due fotografi veneziani

"Dentro lo stesso tempo" è il progetto con cui Alessandro Scarpa e Luca Padovani stanno documentando la quotidianità delle persone, accomunate dalla necessità di stare a casa

"Dentro lo stesso tempo - ritratti dalle case italiane ai tempi del coronavirus" è il progetto dei due fotografi veneziani Alessandro Scarpa e Luca Padovani, l'obiettivo quello di raccogliere autoritratti di famiglia o individuali, di documentare il senso di unione o isolamento che la quarantena sta portando all’interno delle case italiane. In un periodo in cui tutti siamo accomunati dalla stessa condizione, stare a casa.

Il progetto

«La partecipazione e l’entusiasmo intorno al progetto si sono fatti sentire già dal primo giorno - racconta Padovani - Abbiamo iniziato a raccogliere testimonianze da parte di familiari, amici e conoscenti, fino a ricevere scatti realizzati da persone a noi sconosciute e provenienti da altre regioni d’Italia». Gli ha fatto eco Scarpa: «Attraverso questa raccolta di testimonianze fotografiche - spiega - vogliamo creare un archivio storico di un tempo che verrà ricordato dalle generazioni future, con l’intento di creare una mostra fotografica al termine di questo periodo di isolamento». La galleria fotografica è in costante aggiornamento nel profilo instagram del progetto @dentrolostessotempo.

Chiunque voglia rendersi partecipe del progetto può inviare i propri scatti all'indirizzo dentrolostessotempo@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autoscatti di famiglia ai tempi del coronavirus: il progetto di due fotografi veneziani

VeneziaToday è in caricamento