rotate-mobile
Cronaca Meolo

Si insegue il meteo clemente, la A4 deve chiudere tutta la domenica

Per permettere i lavori di adeguamento della carreggiata tratto chiuso tra Meolo-Roncade e Cessalto dalle 10 del mattino fino a l'una di notte

Autostrada A4 chiusa anche durante il prossimo fine settimana nel tratto compreso tra Meolo-Roncade e Cessalto in direzione Trieste e in quello fra Portogruaro (allacciamento A4/A28) e l’allacciamento A4/A57 tangenziale di Mestre in direzione Venezia, dalle 10 del mattino di domenica 9 febbraio all’una di notte di lunedì 10 febbraio. La scelta della fascia oraria di chiusura è strettamente collegata alle condizioni meteo che, per quel periodo, prevedono una finestra di tempo più stabile, senza precipitazioni.

I lavori in programma, che comprendono lo spostamento di new jersey, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale e la deviazione del traffico per i mezzi provenienti da Trieste e diretti verso Venezia - su un tratto di recente costruzione dove già scorre il traffico in direzione Trieste - si rendono necessari per la prosecuzione dei lavori di allargamento della carreggiata in direzione Venezia. Alla riapertura dei tratti, quindi, tutto il traffico scorrerà sulla sola carreggiata in direzione Trieste, per circa un chilometro e mezzo in doppio senso di marcia, su due corsie a larghezza ridotta.

Chiuse, nello stesso arco di tempo, le entrate in direzione Trieste dei caselli di Meolo Roncade e San Donà di Piave mentre, in direzione Venezia, non sarà possibile entrare dai caselli di Cessalto, San Stino di Livenza, Portogruaro e San Donà di Piave. Dalle 8 del mattino di domenica 9 febbraio e fino alla riapertura dei tratti, sarà chiusa anche l’area di servizio di Calstorta nord, in direzione Venezia.

I veicoli provenienti da Trieste e diretti verso Venezia quindi, dovranno obbligatoriamente uscire al casello di Portogruaro e, dopo aver percorso la A28 fino a Conegliano, proseguire sulla A27 in direzione Venezia fino a raccordarsi nuovamente con la A4.  Per il traffico proveniente da Venezia e diretto verso Trieste, invece, chi arriva dal Passante di Mestre, potrà proseguire sulla A27 fino a Conegliano e poi dalla A28 fino a Portogruaro; arrivando dalla tangenziale di Mestre invece, attraverso il raccordo con l’aeroporto Marco Polo e la strada statale 14 potrà rientrare in A4 dal casello di Cessalto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si insegue il meteo clemente, la A4 deve chiudere tutta la domenica

VeneziaToday è in caricamento