rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Cesare Beccaria

A Marghera l'autovelox non arriva più? Se ne costruiscono uno di cartone

I Socialisti stamattina hanno posizionato un accertatore di velocità fasullo in via Beccaria, teatro in passato di gravi incidenti. Chiedono che lì si costringano le auto a rallentare

L'autovelox non arriva? I Socialisti se lo costruiscono da sé. Di cartone. Stamattina un gruppetto di aderenti al Psi, capeggiati dal loro segretario veneziano Alvise Ferialdi, hanno posizionato un accertatore di velocità fasullo lungo il rettilineo di via Beccaria a Marghera, teatro in passato di gravi incidenti. La rivendicazione più che politica è "civile". Ferialdi, infatti, chiede che l'amministrazione faccia qualcosa per moderare la velocità in quella strada, dove persero la vita nel 2010 Gabriella Filippin, nel 2011 Adriano Cappelletti e nell'ottobre 2012 Linda Mainardi.

Con il posizionamento dell'autovelox i manifestanti chiedono un salto di qualità nella manutenzione urbana e nella sicurezza stradale. Nel mirino finisce la viabilità dell'area che, secondo gli organizzatori, andrebbe rivista privilegiando la dissuasione di atteggiamenti pericolosi per la sicurezza stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Marghera l'autovelox non arriva più? Se ne costruiscono uno di cartone

VeneziaToday è in caricamento