rotate-mobile
Cronaca

Autovelox a Venezia, le strade controllate la prossima settimana

Dal 1 luglio nel mirino le arterie più trafficate: tangenziale di Mestre, Triestina e Passante. Da sabato stop al transito dei mezzi pesanti

Strade veneziane nel mirino della polizia stradale: saranno la tangenziale di Mestre, la Triestina e il Passante di Mestre a sostenere molti controlli a partire dal 1 luglio. Autovelox e lampeggianti saranno quindi una prassi. Si tratta ovviamente delle zone maggiormente trafficate, in estate, per andare al mare. Controlli serrati anche sulla Postumia, la strada dei Vivai e la Castellana. Intanto, dopo giornate di freddo, il sole è tornato a scaldare le spiagge e quindi viaggiatori di giornata e vacanzieri si sono dati appuntamento sulle strade.

LAVORI SULLA A4, CHIUSURE NOTTURNE: IL PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

Traffico sopra la norma sulla Triestina e all'altezza degli svincoli delle principali località balneari, soprattutto verso Jesolo. Molti rallentamenti si sarebbero verificati dunque a Cessalto e alcune ripercussioni ci saranno nel tratto Quarto d'Altino e San Donà di Piave, dove sono previsti i lavori della carreggiata ovest. Il traffico auto è stato spostato sul primo dei due viadotti del nuovo ponte, come spiega la Nuova di Venezia. Da "bollino rosso" le strade della prossima settimana: tutti i weekend saranno a rischio sulla A4 Milano-Trieste da Padova a Venezia Est. Stop al traffico di mezzi pesanti, infine, anche nelle giornate di sabato, dalle 7 alle 23.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox a Venezia, le strade controllate la prossima settimana

VeneziaToday è in caricamento